VASTO – La Virtus Vasto si conferma un punto di riferimento importante per la crescita dei propri ragazzi. Diversi tesserati, infatti, sono reduci da esperienze formative in società professionistiche: Nadi Ziyad all’Ascoli, Raul Tomeo al Frosinone; Okoroji, Spadaccini e Ciafardini all’Hellas Verona.
Anche in questa stagione la società ha raggiunto traguardi importanti, sfiorando la semifinale regionale con gli Allievi U17 e disputando la semifinale regionale con l’U14. Inoltre i ragazzi dell’U15, seguiti dallo staff tecnico composto da mister Anzivino, mister De Cillis e dal prezioso collaboratore Jacopo Cassone, sono in corsa per la conquista del titolo regionale.
Domani, domenica 5 maggio, calcio d’inizio alle 10.30, è in programma al campo San Paolo la semifinale di ritorno Virtus Vasto-Folgore Delfino Curi Pescara.
Tutti i ragazzi della scuola calcio sono chiamati a stringersi attorno ai Giovanissimi per disputare delle gare amichevoli prima dell’inizio dell’incontro e, subito dopo, ad accompagnare calciatori e direttore di gara al centro del campo.
Il direttore generale Lucio Rullo, il direttore tecnico Lorenzo Iuso e il responsabile organizzativo Domenico Travaglini commentano così:
«La presenza della Virtus Vasto come una delle società calcistiche più importanti di Vasto e tra le migliori dell’Abruzzo è stata confermata ancora una volta. Ogni stagione, i nostri organici dimostrano le loro qualità arrivando a giocarsi il titolo regionale nelle diverse categorie. Tale continuità nel successo riflette l’impegno costante della società nel mantenere gli standard di eccellenza e nell’offrire un ambiente favorevole alla crescita dei ragazzi».
Dopo il titolo regionale vinto dai Giovanissimi, e la semifinale nazionale raggiunta con l’U17 nella stagione 2021/22 (con i conseguenti trasferimenti di Capitanio, Matescu e Preta all’Hellas Verona), la Virtus Vasto ci tiene a ripetere l’impresa ed invita la cittadinanza a partecipare per sostenere i colori biancorossi.