VASTO – Giovedì 2 maggio, il Teatro Rossetti ha ospitato il quarto dei cinque appuntamenti dei «Giovedì Rossettiani», la prestigiosa manifestazione culturale diretta dal professor Gianni Oliva.
In scena lo spettacolo “Dire di Dante”, un excursus sulla prima cantica della Divina Commedia, interpretato da Domenico Galasso, fondatore del Piccolo Teatro Orazio Costa di Pescara, e dai suoi allievi, Lorenzo Maiaron, Clarissa Bottiglione Guida, Alessandro Medeiros e Alessia Pineto.
Il mix di narrazione e performance teatrale ha reso lo spettacolo coinvolgente e accessibile a tutti, dai più esperti agli spettatori meno addentri all’opera di Dante. È stato un’esperienza che ha unito conoscenza e intrattenimento, educando e deliziando il pubblico allo stesso tempo.
È stato un omaggio alla genialità del Sommo Poeta, la cui opera magna continua a ispirare e affascinare generazioni di persone in tutto il mondo.
L’ultimo appuntamento dei «Giovedì Rossettiani» è previsto per giovedì 9 maggio alle 18, e sarà dedicato a “Il Vecchio e il Mare”, uno spettacolo adatto a un pubblico di tutte le età, interpretato da Zenone Benedetto e Tiziano Feola.