VASTO – Questa notte, intorno alle 4, una spazzatrice della Pulchra è rimasta sospesa su una voragine che si è aperta al suo passaggio in via Madonna dell’Asilo a Vasto.
Sono stati attimi di terrore per il conducente del mezzo, che è riuscito ad uscire dallo stesso, portandosi in una posizione sicura da dove ha allertato i soccorsi. Sul posto sono così giunti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale, che hanno provveduto a transennare il mezzo, chiudendo il traffico veicolare sulla strada.
Si attende ora l’arrivo di un’autogru che provvederà a rimuovere il mezzo, che si trova in posizione precaria: la voragine infatti sarebbe dovuta al crollo della tubatura fognaria e potrebbe espandersi, facendo sprofondare completamente il mezzo usato per la pulizia delle strade, rendendo a quel punto veramente complesse le operazioni di recupero.
+ IN AGGIORNAMENTO +
Ore 10.30: È arrivata, intorno alle 10, l’autogru che si sta occupando della rimozione in sicurezza del mezzo. Secondo i primi accertamenti a buca in questo momento è stabile, ma ulteriori movimenti del mezzo avrebbero potuto determinare ulteriori crolli.
Ore 11.20: La spazzatrice è stata rimossa. La strada rimane chiusa al traffico (VIDEO).