VASTO – Due classe ’09 nelle cui vene scorre il killer instinct: Raul Tomeo e Simome Martinelli stanno trascinando a suon di gol la Virtus Vasto. Trentasette retl in due: 21 per il primo (capocannoniere del girone), 16 in movimento per il secondo. Otto gare disputate e ventiquattro punti che significano primo posto a punteggio nel campionato regionale Giovanissimi U15.
Dopo un inizio così convincente, i biancorossi non vogliono affatto rallentare il passo. Domani mattina, la compagine vastese affronterà Valle Peligna allo stadio Alfredo Cipriani di Raiano.
Per Spadaccini e compagni sarà fondamentale trovare tre punti per allungare la striscia di vittorie consecutive. A Zonalocale, gli attaccanti della formazione U15, analizzano l’ottimo stato di forma personale e di squadra:
«In otto partite abbiamo conquistato 24 punti. Merito del gioco di squadra quindi di mister Anzivino. La sinergia tra compagni è fondamentale.. Personalmente, segnare non è la mia unica priorità; ciò che conta di più è vincere insieme al gruppo. Infatti i 21 gol che ho realizzato sono frutto della collaborazione dei miei compagni. Nei nostri allenamenti mettiamo sempre molta grinta e impegno. Tanti anni alla Virtus? La mia lunga permanenza qui è dovuta principalmente all’ambiente positivo che ho trovato fin dal primo giorno», commenta Tomeo.
Simone Martinelli: «I gol segnati li dedico interamente a mister Anzivino. In questo campionato tante squadre lotteranno per il vertice della classifica. Fra tutte, dico Curi, Cepagatti, Bacigalupo Vasto Marina e Lanciano. Dall’esperienza passata al Pescara ho appreso molte lezioni preziose, tra cui il rispetto e l’educazione verso l’avversario, oltre all’importanza di mantenere dedizione sia negli allenamenti che nelle partite».