VASTO – Da più di venticinque anni la Virtus Vasto rappresenta una realtà importante dello sport locale. Non solo per i risultati ottenuti sul campo, ma soprattutto per la cura e l’attenzione riservata da sempre ai propri tesserati.
Domenico Travaglini è da diverse stagioni legato alla società biancorossa. In passato nel ruolo di allenatore, adesso come coordinatore e responsabile del settore giovanile.
“In virtù dei risultati ottenuti lo scorso anno, abbiamo ricevuto un gran numero di adesioni per tutte le categorie – spiega il dirigente – In estate abbiamo raggiunto un accordo con la PGS Vigor Don Bosco per quanto riguarda la Juniores. E’ un’iniziativa che ha una valenza sociale. Non tutti i ragazzi hanno la fortuna di poter ambire a squadre professionistiche, ma è giusto che continuino a giocare per passione“.
Dopo il passaggio di Mateescu, Preta e Capitanio all’Hellas Verona, la Virtus Vasto ha stretto solidi rapporti con la società scaligera, divenendo vero e proprio centro di formazione.
“E’ un accordo reale, non solo mediatico, che mette i ragazzi al centro del progetto. Questa collaborazione prevede visite periodiche di tecnici veronesi e corsi di formazione online. Un lavoro svolto settimanalmente con pazienza per poter offrire il meglio ai nostri tesserati”.