VASTO – L’11 maggio prossimo la Costa dei Trabocchi sarà teatro di un’importante regata, giunta ormai alla sua terza edizione: la “Veleggiata dei Trabocchi Trofeo Banca Generali”.
La competizione, riservata alle imbarcazioni d’Altura, si svolgerà sabato 11 maggio con rientro libero domenica 12 e consiste nella classica “lunga” costiera di 30 miglia marine con partenza dal porto turistico Marina di Pescara, un giro di boa di fronte al Trabocco Turchino di Ortona e arrivo in località Punta Penna di Vasto. Un appuntamento tradizionale organizzato insieme dal CNP2018 e dal Circolo Nautico di Vasto che, oltre allo scopo sportivo, tende a valorizzare il territorio abruzzese nel tratto di costa adriatica punteggiato dai Trabocchi e caratterizzato dalla Via Verde ciclabile. Un ulteriore tassello per la promozione turistica che il mondo della vela, sempre più in espansione, ci tiene a incasellare nell’immagine dell’Abruzzo.
L’evento dedicato alla vela è stato organizzato dai Circoli Nautici di Vasto e Pescara, che illustreranno il programma della manifestazione in una conferenza che si terrà venerdì 10 maggio, alle 10.30, presso lo Yachting Bar della Club House Circolo Nautico Pescara 2018. All’appuntamento saranno presenti i Consigli Direttivi dei due circoli nautici organizzatori e in particolare Alessandro Pavone, presidente Circolo Nautico Pescara 2018, Nicola Mastrovincenzo, presidente del Circolo Nautico di Vasto, Alessandro Di Tunno, District Manager di Banca Generali Private, Andrea Di Nicolantonio e Andrea Venditti, consiglieri CNP2018 e organizzatori dell’evento. Presente anche come
rappresentante della Regione Abruzzo il presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri.