VASTO – Grande vittoria per la Pallamano Vasto, che centra la vittoria contro il Camerano e conquista l’accesso alle finali nazionali under 15 maschili, che si terranno a Misano Adriatico agli inizi di luglio.
Il match si è disputato ieri a Chieti e i biancorossi sono riusciti a prevalere sugli avversari del Camerano, chiudendo la partita per 34 – 30. Grazie a questa vittoria la Pallamano Vasto, con una prima storica classificazione, accederà alla fase nazionale della competizione.
Sui social, la società ha fatto sapere: «Siamo totalmente orgogliosi di questo secondo posto. Obiettivo massimo prefissato dalla società e raggiunto a pieni voti. Stacchiamo un pass per le finali nazionali di categoria. Nell’attuale progetto della pallamano Vasto, partito a novembre 2021 da zero, è la prima volta che ci qualifichiamo per le finali nazionali u15M. Vincere col Camerano quest’anno non era scontato e lo era ancora meno con il basso stato di forma con cui arriva la nostra rosa a questo incontro. I nostri 2010 venivano da 1 mese pessimo, tra infortuni, malattie e soprattutto finali nazionali dei giochi studenteschi in Sicilia. Bravi ragazzi! Avevamo una sola partita sulle gambe quest’oggi e ci siamo giocati le nostre chance a pieno».