CHIUDI [X]
 
Vasto   Ambiente 02/04/2016

Danni alle dune, i vigili
aprono un’inchiesta penale

Del Moro: "Le ruspe si sono avvicinate troppo all’area dunale"

Dune danneggiate dai lavori pulizia della spiaggiaLa polizia municipale ha aperto un'inchiesta per individuare le responsabilità del danneggiamento delle dune della Riserva naturale Marina di Vasto. Nel mirino degli agenti i lavori di pulizia della spiaggia. Le ruspe hanno parzialmente intaccato il paesaggio protetto. Il Wwf ha denunciato pubblicamente il danno ambientale, attribuendolo all'esecuzione degli interventi di pulitura dell'arenile, commissionati dal Comune di Vasto.

L'amministrazione comunale, dal canto suo, ha chiesto ai vigili di intervenire: "Forse - ipotizza Giuseppe Del Moro, comandante della polizia municipale - si è trattato di lavori mal gestiti, con i mezzi meccanici che si sono avvicinati troppo alla fascia dunale. Abbiamo aperto un'indagine per valutare l'entità dei danni e le responsabilità. Trattandosi di un'area protetta, non si tratta solo di illecito amministrativo, ma anche penale".

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi