Vasto   Eventi 14/12/2014

’Lu Lunarie de lu uaste 2015’,
stasera presentazione al d’Avalos

Il libro scritto da Giuseppe Tagliente, Fernando D’Annunzio e Paolo Calvano

La copertina del LunarioQuesta sera, domenica 14 dicembre, alle ore 18,00, presso la Sala della Pinacoteca di Palazzo d’Avalos, avverrà l'ormai consueta quanto attesa  presentazione de Lu lunarie de lu Uaste - l’Almanacco dei Vastesi 2015.  Ad illustrare i contenuti della nuova edizione del volume, ormai diventato vero e proprio cult per i vastesi in patria ed all'estero, saranno gli autori, Giuseppe Tagliente, Paolo Calvano e Fernando D’Annunzio insieme alla prof.ssa Lia  Giancristofaro, docente di antropologia culturale presso l'Universita G. d' Annunzio e direttrice della Rivista Abruzzese. Moderatore sarà il giornalista Orazio Di Stefano, mentre il giovane chitarrista Davide Di Ienno allieterà la serata con stacchi musicali tratti dal suo repertorio. Un appuntamento da non mancare dunque consigliato a chi ama la storia, le tradizioni, il dialetto, gli avvenimenti, le curiosità, i personaggi di ieri e di oggi della Vastesità. L'ingresso e' gratuito e la partecipazione è aperta a tutti. Il Lunario, 200 pagine con oltre 300 foto, sarà in vendita in tutte le librerie a partire da domenica al prezzo di 13 euro. 

riceviamo e pubblichiamo

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi