Un CRM (Customer relationship management) è un genere di software tipicamente in cloud, ovvero disponibile ovunque senza necessità di installazione, che rende più agili e veloci i processi di vendita, assistenza e marketing.
Salesforce è un CRM (il più diffuso al mondo) che consente di eliminare i silos tecnologici della tua organizzazione che isolano i vari reparti, in modo che il management insieme ai collaboratori del marketing, vendite, assistenza, amministrazione, e-commerce e IT possano avere una visione unica, ricca e condivisa di ciascun cliente, coerente con le proprie mansioni aziendali.
Oltre ai processi standard (vendita, assistenza e marketing) alcuni CRM come Salesforce consentono di digitalizzare e rendere più efficienti altri processi dell’organizzazione, costruendo un vero e proprio tessuto unico dell’impresa.
Un prodotto potente e maturo come Salesforce, inoltre, porta con sé una serie di strumenti per l’automazione dei processi, e sistemi con cui cominciare a beneficiare dei vantaggi dell’intelligenza artificiale.
Salesforce è molto più di un CRM: una piattaforma con cui digitalizzare i processi aziendali con lo scopo di aumentare le performance dei collaboratori e la comodità in cui operano, in presenza o in smart working, ridurre i costi e massimizzare i ricavi della tua organizzazione.
Salesforce è solo uno degli strumenti che permette a Studioware di realizzare la propria mission, ovvero diventare estensione naturale della tua impresa, contribuendo all’aumento delle performance e aumentando la qualità del tuo lavoro.