Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 15/04

"Noi non imponiamo nulla, abbiamo scelto Cappa. Se FI vuole, chiudiamo su Sigismondi"

Verso le elezioni comunali - La replica di D’Alessandro (Lega)

Davide D'Alessandro (Lega)

Di cosa parliamo - Il centrodestra di Vasto è a un bivio e sembra non sapere quale strada prendere per arrivare alle elezioni comunali del prossimo autunno. Quattro mesi di stallo sulla scelta del candidato sindaco nascondono molte ambizioni personali e una certa difficoltà a trovare la quadra. 

VASTO - "La Lega non impone alcunché, tanto da fare anche il nome di Sigismondi oltre a quello della Cappa". Così il capogruppo in Consiglio comunale, Davide D'Alessandro, replica al forzista Guido Giangiacomo sulla questione della scelta del candidato sindaco a Vasto [LEGGI]. Nel centrodestra sale la tensione.

"Ritengo scorretto - afferma D'Alessandro - ricordare quanto dissi cinque anni fa, quando la Lega non aveva consiglieri comunali ed era in corso una feroce battaglia politica e personale. Alessandra Cappa ha dimostrato in questi ultimi anni di duro impegno politico di avere capacità amministrative. Nessuno nasce 'imparato' e tutti hanno bisogno di fare esperienza. Se Guido vuole Sigismondi, chiudiamo la partita in pochi minuti. Se Guido, esponente di Forza Italia, vuole un civico, faccia il nome del civico. La Lega, all'unanimità, ha fatto il nome di Alessandra Cappa. Se a Guido non piace, ce ne faremo una ragione". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi