Casalbordino   Eventi 29/05/2016

Pollutri-Casalbordino, in tanti
al 22° Pellegrinaggio Mariano

Centinaia di fedeli all’appuntamento della diocesi di Chieti-Vasto

Il Pellegrinaggio MarianoQuello di ieri è stato un Pellegrinaggio dedicato a "Maria Madre di Misericordia". L'appuntamento con il pellegrinaggio Pollutri-Casalbordino, ideato dall'allora arcivescovo di Chieti-Vasto, Edoardo Menichelli, è giunto così alla 22ª edizione. Raduno in piazza a Pollutri con un momento di preghiera guidato dall'arcivescovo Bruno Forte prima di percorrere i circa 4 chilometri per giungere alla Basilica della Madonna dei Miracoli.

Un percorso di fede che ha visto la partecipazione delle confraternite, dei gruppi parrocchiali e, dinanzi a tutti, degli ammalati dei gruppi Unitalsi. Presenti anche i gonfaloni dei comuni di Casalbordino, Pollutri, Scerni e Villalfonsina e i soci delle associazioni combattentistiche che hanno portato a spalla l'effige della Madonna dei Miracoli. All'arrivo a Miracoli di Casalbordino l'arcivescovo Bruno Forte ha celebrato la Santa Messa nel piazzale antistante la Basilica.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi