Beach soccer, ci sarà la Vastese. Una tappa si disputerà a San Salvo - Ufficializzate squadre e calendario della serie A
 
San Salvo   Sport 14/05

Beach soccer, ci sarà la Vastese.
Una tappa si disputerà a San Salvo

Ufficializzate squadre e calendario della serie A

Per la prima volta la spiaggia di San Salvo Marina ospiterà una tappa del Campionato italiano di beach soccer. A renderlo noto è la Lega Nazionale Dilettanti che, nei giorni scorsi, ha comunicato i nomi delle squadre partecipanti alla 14ª edizione del campionato sotto l'egida della Figc e le città che ospiteranno le tappe durante l'estate.

Due i gironi che si sfideranno prima di arrivare alla finalissima di San Benedetto del Tronto. E, nel girone A, c'è anche la Vastese Beach Soccer che punta a tornare tra le protagoniste del campionato. I biancorossi dovranno vedersela con Brescia, Lazio, Livorno, No Name Team Nettuno, Pisa, Romagna, Sambenedettese e Viareggio. Nel girone B ci sono Atletico Licata, Barletta, Canalicchio Ct, Catania, Ecosistem Catanzaro, Lamezia Terme, Napoli, Sicilia, Terracina.

La stagione del beach soccer inizierà il 7 giugno con la Coppa Italia in programma a Terracina fino all’11 giugno (la Vastese esordirà l'8 giugno alle 14 contro Catania). Dopo il primo appuntamento in cui si assegnerà il primo trofeo stagionale il girone A inizierà la sua avventura a Firenze, dal 14 al 16 giugno mentre il girone B esordirà a Castellammare del Golfo dal 30 giugno al 2 luglio. 

Dal 14 al 16 luglio a Viareggio andrà in scena la tappa con tutte le squadre di entrambe i gironi impegnate in tre giorni intensi di gare. Cinque giorni dopo, dal 21 al 23 luglio, a Catanzaro per il secondo anno consecutivo andranno in scena le sfide decisive del girone centro sud.  A San Salvo dal 28 al 30 luglio si decideranno le sorti del girone A con la Vastese che punta sul pubblico 'di casa' per poter conquistare le vittorie fondamentali per accedere al gran finale di San Benedetto del Tronto, dal 3 al 6 agosto. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi