VASTO – Il calore del sole estivo e la sabbia dorata di Vasto si preparano ad accogliere una tappa dell’European Golden League di Beach Soccer, prestigiosa competizione che celebra quest’anno il suo 25º anniversario. Fondata dal prolifico goleador italiano Maurizio Iorio – ex calciatore di Roma e Inter – la manifestazione presenta volti noti del calcio nazionale e internazionale.
La rappresentativa azzurra, negli anni, ha annoverato personaggio di alto spicco, tra i quali, Baresi, Bergomi, Di Biagio, Di Canio, Conte, Pagliuca, Marchegiani, Tacconi, e molti altri.
«Sono profondamente orgoglioso e felice di portare l’evento a Vasto, dove ho avuto il piacere di incontrare persone piacevoli e altamente competenti – dichiara Iorio a Zonalocale. Spero che l’iniziativa sia all’altezza del prestigio che l’Italia Beach Soccer ha sempre garantito».
«Le quattro squadre in competizione saranno Argentina, Brasile, Albania e Italia. Sabato 8 giugno si terranno le semifinali, con gli accoppiamenti ancora da definire in attesa del sorteggio, mentre la finale per il terzo e quarto posto e quella per il primo e secondo, si terranno il giorno seguente, domenica 9 giugno. L’intero torneo sarà trasmesso in differita su Sky Sport 1, offrendo così a Vasto la visibilità televisiva che merita e desidera», conclude l’ex campione d’Italia.
La tappa dell’European Golden League di Beach Soccer si terrà nell’area eventi del Lungomare Duca degli Abruzzi di Vasto Marina.
L’evento è stato organizzato e promosso da Nicola Bellandrini della Gianima Soccer, con la collaborazione del Comune di Vasto e di Regione Abruzzo.