ORTONA – Ai trapassati si è soliti chiedere “se ci sei batti un colpo” ma questa Sieco il suo colpo lo batte per dimostrare invece di essere tutt’altro che trapassata. Una squadra così viva non si era mai vista e gli ortonesi fanno una sorta di collage dei loro momenti migliori vissuti fino ad ora per mettere in campo una prestazione davvero maiuscola.
Ottima la performance di Capitan Marshall: ricezione, attacco e muro. Altrettanto valida quella di Tognoni che sale fino al 71% di positività in attacco e con all’attivo tre muri. Ai rientranti Cantagalli, Patriarca e Del Vecchio si contrappone l’assenza di Fabi, fuori per influenza.
Dopo un avvio shock per la Conad, gli emiliani alzano il ritmo ma è tutto inutile contro la Sieco. Per gli ospiti, suona qualche campanello d’allarme soltanto nel terzo set. È proprio in questo parziale, infatti, che la Conad tenta il suo unico, vero affondo distanziando Sieco di tre punti. Si è a metà parziale e sul 13-10 Ortona ha tutto il tempo di recuperare il gap con pazienza, così come la Conad galvanizzata vorrebbe dare il via alla sua remuntada. Marshall, Tognoni e Cantagalli, però hanno fretta e ribaltano la situazione. La Sieco piazza un parziale strabiliante di 1 a 10 e mette la Conad al tappeto. Ortona va in gestione e concede qualcosa agli avversari che rosicchiano qualche punto ma nulla possono contro la Sieco di ieri sera che chiude set e partita.
Si muove quindi la classifica. La Sieco scavalca la BCC di Castellana Grotte, prossimo avversario proprio della Sieco il giorno di Santo Stefano alle 18.