ORTONA – Risultato negativo per la Pallavolo Impavida Ortona quello di ieri: nonostante una grande prestazione, gli ospiti del Cuneo Volley hanno avuto la meglio.
La partita si è aperta un primo set equilibrato, Ortona ha dimostrato di poter tener testa agli avversari aggiudicandosi punti break importanti. Il secondo set vede un iniziale vantaggio del Cuneo, ma alcuni errori e un Ace di Fabi riportano il match in equilibrio. Ortona nel terzo set si trova a gestire un vantaggio di 3 punti, ma Cuneo non demorde e trova il pareggio sul’8-8, chiudendo la gara in vantaggio. Cuneo passa subito in vantaggio nel quarto set e la Sieco, complice il contraccolpo psicologico subito nel set precedente, non può far altro che subire. Così, Cuneo Volley si porta a casa il match.
«Siamo partiti bene, anche se Cuneo ha sprecato molto in attacco nel primo set», dice Leonardo Ferrato, palleggiatore dell’Impavida Ortona. «Poi gli avversari hanno cominciato a giocare bene, soprattutto nel terzo set dove devo ammettere che Cuneo ha giocato meglio. Dovevamo fare di necessità virtù e ho dovuto giocare fuori ruolo. Non è andata malissimo anche se oggi si poteva fare meglio. Siamo agli sgoccioli del girone di andata e nelle ultime due giornate dobbiamo cercare di fare punti».
Nella prossima partita, in programma domenica 17 dicembre alle 19, gli impavidi affronteranno La Conad Reggio Emilia.