PESCARA – Proseguono le iniziative previste per il periodo natalizio che si svolgeranno nel territorio della città di Pescara, promosse dall’assessora Nicoletta Di Nisio. «Anche quest’anno – ha detto Di Nisio – il Natale 2023, per il quinto anno consecutivo, sarà caratterizzato da appuntamenti, iniziative, momenti di incontro, socializzazione, aggregazione e inclusione sociale che si svolgono – oltre che nelle aree centrali del territorio comunale – anche nei quartieri che mai ho voluto tralasciare».
Si tratta di una serie di appuntamenti rivolti a tutti i cittadini, con particolare attenzione ai bambini, che vogliono vivere e con/dividere lo spirito del Natale che vengono svolti da associazioni che hanno risposto all’avviso pubblico emanato a novembre.
Ecco i prossimi appuntamenti:
Giovedì 21 dicembre 2023, zona Stadio alle 16 – Villa del Fuoco alle 17:15 – Fontanelle alle 18:30
ENDAS Abruzzo
“La Banda dei Babbi Natale” in piazza San Camillo De Lellis dalle 16 alle 19.
ENDAS Abruzzo
“Villaggio di Babbo Natale“, venerdì 22 dicembre 2023 in piazza Duca alle 16 – Zanni alle 17:15 – San Giuseppe alle 18:30
ENDAS Abruzzo
“La Banda dei Babbi Natale“, sabato 23 dicembre 2023, Banchina sud del fiume Pescara alle 15
Porto Antico Pescara ASD presenta “Babbo Natale che arriva dal fiume” per tutti i bambini che vorranno incontrare dal vivo Babbo Natale, atteso in barca a remi. Arriverà carico di doni, per la seconda edizione di “Babbo Natale che viene dal fiume”.
Sabato 23 dicembre 2023, all’ospedale civile di Pescara e strade della città
L’iniziativa di Moto Club Polizia di Stato si chiama invece “Babbo Natale in moto“. Tanti Babbi Natale possono partecipare, con tutti i tipi di moto) in giro per la città fino ad arrivare all’ospedale per consegnare i doni ai bambini ricoverati (da 2 a 10 anni). Subito dopo ci sarà la visita alla casa Agbe.
Giovedì 28 dicembre 2023, al Borgo Marino sud
APS Cuntaterra, “Natale a Borgo Marino sud” con canti e musiche della tradizione popolare nel quartiere.
Mercoledì 3 gennaio 2024, in via Rubicone – ex sede Circoscrizione
INTERCRAL Abruzzo Pescara organizza “Intercral per il sociale“, incontro con gli over 65 per parlare di informatizzazione informatica, ma anche per giocare insieme a tombola.
Sabato 6 gennaio 2024 al Porto turistico Marina di Pescara
Società nazionale salvamento Pescara presenta “La Befana che viene dal mare“. Doni ai bambini presenti, un appuntamento tradizionale che si ripete da oltre venti anni e che fa divertire ogni volta migliaia di bambini.