CHIETI – In occasione delle celebrazioni per i 60 anni della Schola Cantorum “Settimio Zimarino” di Chieti, un suggestivo Concerto di Natale si terrà il 17 dicembre alle ore 20 presso la Cattedrale di San Giustino di Chieti.
Il programma, impreziosito dall’esibizione dell’Orchestra Armonie Ensemble, includerà opere di Johann Sebastian Bach, tra cui il “Concerto in La minore per flauto ed archi” e la “Missa Brevis in Sol minore” (Kyrie – Gloria – Cum Sancto Spiritu), insieme a brani natalizi di vari autori. La direzione e la guida saranno affidate al M° Gabriele Di Iorio.
La serata sarà ulteriormente arricchita dalla presenza di Sua Eccellenza Monsignor Bruno Forte, Arcivescovo della Diocesi Chieti – Vasto.
«Si avvicina per noi un momento significativo ossia il concerto di Natale nella splendida Cattedrale di San Giustino – interviene il M° Di Iorio, anche a nome dei componenti della Schola – Risulta essere un momento magico e poter festeggiare i nostri 60 anni con un appuntamento così sentito soprattutto dal pubblico ci riempie di orgoglio. Ci auguriamo che voci e note possano insieme, anche se per poco, regalare sorrisi ed emozioni, soprattutto in un momento in cui sognare è davvero complesso poiché le pagine di cronaca ci mettono di fronte a dure realtà. Quello che maggiormente ci commuove è l’affetto delle persone che ci seguono da sempre e sono con noi anche durante le attività proposte in questo anno speciale».
La Schola Cantorum Zimarino, nel corso del suo anno speciale, gode del patrocinio della Regione Abruzzo, della Curia Arcivescovile Chieti – Vasto e del Comune di Chieti.
L’appuntamento prevede anche il recupero del concerto con il femminile Ensemble Vocale Esacordo, programmato per il 27 dicembre alle ore 17:30 nell’Auditorium del Museo Universitario di Chieti.