CHIETI – È stato rinviato al 27 dicembre alle 17:30 per indisposizione di metà del gruppo, il concerto dell’Ensemble Vocale Esacordo, costola femminile del Coro Zimarino. Si terrà nell’Auditorium del Museo universitario di Chieti (in piazza Trento e Trieste). Si tratta di uno degli eventi in programma per i 60 anni della Schola Cantorum Zimarino di Chieti.
L’Ensemble Vocale Esacordo è un gruppo vocale composto da sei voci femminili. La maggior parte di loro si è avvicinata all’ arte del canto ed è cresciuta nella Schola Cantorum “Settimio Zimarino” di Chieti, sotto la guida del Maestro ed amico Donato Martorella. Le voci in questione sono di:
- Soprani I, Sabina Davide e Lucia Neri
- Soprani II, Gabriella di Peppe e Anna Tatasciore
- Contralti, Alessia Di Cencio e Nara Montefusco.
L’organo e la direzione invece sono di Walter D’Arcangelo, presidente dell’Associazione Organistica “Adriano Fedri”. il cui scopo è la promozione dell’attività musicale organistica e la ricerca nell’arte organaria, organista titolare alla Cattedrale di San Giustino in Chieti.
Il calendario per i 60 anni della Schola gode del patrocinio della Regione Abruzzo, della Curia arcivescovile Chieti – Vasto e del Comune di Chieti.
È possibile seguire la pagina fb @sholacantorumsettimiozimarino e @scholacantorumsettimiozimarino60annidiattività.