LANCIANO – In seguito al Patto di Gemellaggio stipulato il 3 giugno tra le Città di Lanciano e Macerata, Lanciano si prepara ad accogliere una delegazione del Comune di Macerata, Presidente del Consiglio Comunale Francesco Luciani e il Vicesindaco Francesca D’Alessandro e consiglieri di Maggioranza ed Opposizione. L’evento sarà occasione per condividere i momenti salienti delle tradizioni storiche e culturali che la città sta vivendo proprio in questi giorni. Infatti, la delegazione ospitata parteciperà alla XLI Rievocazione Storica dell’Investitura del Mastrogiurato.
La visita istituzionale si concluderà presso la Sala Consiliare il giorno 4 settembre alle 10:30 dove sarà ribadito il Patto di Gemellaggio tra le due Città.«Sono veramente felice che tutto questo si sia realizzato – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale di Macerata Francesco Luciani – ringrazio nuovamente i due Consigli Comunali che hanno approvato la delibera. Un ringraziamento sentito al Sindaco di Lanciano Filippo Paolini che ha creduto fortemente ad una mia richiesta dettata dall’appartenenza alle due città, una quella natale e l’altra d’adozione. Non per ultimo un ringraziamento di cuore alle due Segreterie dei Sindaci e in particolare a Emilia Nasuti e Giulia Pirillo che hanno reso tutto questo, in poco tempo, possibile»
«Siamo davvero orgogliosi e felici che i rapporti tra le due Città si stiano consolidando in modo sempre crescente – ha detto il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini – e ringrazio il Sindaco di Macerata Sandro Parcaroli e tutta l’Amministrazione Comunale, il Presidente Luciani e tutto il Consiglio Comunale di Macerata. Siamo certi che questa visita a Lanciano rafforzerà maggiormente i rapporti tra le due Città».