LANCIANO – Il sindaco Filippo Paolini ha dato il via alla prima riunione del gruppo di lavoro ‘Giubileo della Speranza’ a Lanciano questa settimana. Questo tavolo operativo-logistico è stato istituito con l’obiettivo di delineare il programma degli eventi e di fornire supporto nella pianificazione degli strumenti, della logistica e delle risorse finanziarie in vista del Giubileo del 2025 indetto da Papa Francesco. L’apertura della Porta Santa, che segnerà l’inizio ufficiale del Giubileo, è prevista per la notte di Natale del 2024.
La riunione si è svolta lunedì mattina nella sala giunta del municipio, con la presenza del sindaco e presidente del gruppo, Filippo Paolini, insieme ad altri membri chiave, tra cui l’assessore alla cultura e al turismo Danilo Ranieri, la dirigente del settore Servizi alla Persona Giovanna Sabbarese, la collaboratrice Barbara Goffi, frate Fabrizio De Lellis della chiesa di San Francesco-Miracolo Eucaristico, don Alessio Primante per la Curia Arcivescovile, Giuseppe De Pasqua dell’associazione ‘Bottega dal Viaggiatore Errante’ e l’esperto della Soprintendenza Germano Presicce.
I membri del gruppo di lavoro collaboreranno per sviluppare una progettualità condivisa con il mondo dell’associazionismo culturale e sociale del territorio locale, al fine di garantire il successo e il coinvolgimento della comunità nel Giubileo della Speranza.