FOSSACESIA – Sono tre le manifestazioni podistiche nel mirino dei runner in questo lungo ponte del 25 aprile che non mancheranno certamente di dare spettacolo e di regalare emozioni forti sotto il marchio di Corrilabruzzo Uisp.
Con la regia organizzativa dell’Asd Vini Fantini, domenica 23 aprile si terrà un’inedita edizione de “La Tappa a Piedi”, in omaggio alla Grande Partenza del 106°Giro d’Italia da Fossacesia Marina ad Ortona, gara podistica competitiva sulla distanza di 18,4 chilometri che vedrà partenza (alle 9:30 da Baya Verde), percorso e arrivo sullo stesso tracciato della cronometro individuale ciclistica, transitando per il Cavalluccio, La Foce, Vallevò e Valle Grotte. Un programma arricchito dalla non competitiva di circa 10 chilometri (dalla partenza al Trabocco Punta Torre e ritorno sul medesimo tragitto) e dalla passeggiata di 5 chilometri, il tutto in un’atmosfera di grande suggestione paesaggistica che si miscela con la grande attesa della Corsa Rosa di ciclismo.
Nello stesso giorno, Sant’Egidio alla Vibrata, nel quartiere di Villa Marchesa, ritrova il Running Day giunto alla undicesima edizione grazie all’organizzazione in tandem del Gruppo Podistico Avis Val Vibrata e dell’Associazione Progetto Futuro insieme che propone la competitiva di 9,8 chilometri e la passeggiata ludico-motoria di 5 chilometri con partenza alle 9:00 da piazza Marchesa.
Il cerchio si chiude martedì 25 aprile a Montemarcone di Atessa con la Podistica delle Contrade-Trofeo Ivana Lannutti-Memorial Duilio Fornarola. A mettere in cantiere l’evento il sodalizio I Lupi d’Abruzzo con partenza alle 15:30 delle gare giovanili su diverse distanze, alle 17:15 il via alla non competitiva/passeggiata di 4 chilometri e alle 17:30 lo start per la competitiva di 10 chilometri.