Time Out - Quale ripresa per il Vastese CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 17/03/2017

Sicurezza, Menna al Viminale:
"Sostenete i nostri progetti"

L’incontro con la segreteria del sottosegratario Gianpiero Bocci

La conferenza stampa"Un incontro programmato da tempo che non riguarda gli ultimi episodi di cronaca" quello di ieri del sindaco Francesco Menna con la segreteria del sottosegretario al Ministero dell'Interno, Gianpiero Bocci. "Ho fatto presente - ha spiegato il sindaco - che Vasto conta 42mila abitanti, che in estate arrivano a 100mila, ed è capofila di un ampio territorio, di cui è città di confine. Per questo ho chiesto di potenziare l'organico delle forze dell'ordine, almeno nei periodi di maggiore affollamento".

Diversi i punti toccati durante l'incontro: "Ho chiesto il sostegno ai nostri progetti, a partire dalla videosorveglianza che già ha dato ottimi risultati, inoltre ho già firmato il protocollo Mille occhi sulla città per una maggiore sinergia tra istituti di vigilanza privati e le forze dell'ordine. Ho inoltre chiesto di verificare la possibilità di evitare l'accorpamento della polizia stradale a Vasto sud".

Intanto sull'accorpamento della stradale è intervenuto anche il consigliere regionale Mario Olivieri che intende promouovere una mozione di sostegno per evitare l'accorpamento: "La possibile chiusura della polizia stradale di Vasto, presente sul territorio dal 1951, costituisce un fatto molto grave ed inaccettabile; la Sezione vastese dovrebbe essere, infatti, implementata e non depotenziata così da assicurare un controllo costante sui flussi viabili che avvengono all’interno della città e attraverso i quali fluiscono anche le azioni malavitose. Privare la città della sezione di polizia stradale equivale a diminuire la presenza dello Stato sul territorio e agevolare l’incremento dei fenomeni malavitosi, riducendo sensibilmente la sicurezza dei cittadini vastesi".

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Sicurezza, il sindaco di Vasto al Viminale

Servizio di Natalfrancesco Litterio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina

Incontro con la segreteria del sottosegretario Gianpiero Bocci. Interviste al sindaco Francesco Menna e all'assessore alle Politiche della sicurezza Gabriele Barisano



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi