VASTO – In questa domenica, Don Domenico Spagnoli ci guida in una profonda riflessione su un importante tema della cristianità: «Un Dio che ci comanda di amare».
Partendo dal capitolo 15 di Giovanni, Don Domenico spiega: «Gesù ci parla di un amore in cui bisogna rimanere, un amore che deve comandare perché facile per noi perderci, illudendoci di poter essere felici gli uni contro gli altri. Non potremo mai conoscere l’identità più profonda di Dio se non rimaniamo in questo amore da ridistribuire poi ai fratelli. È facile per noi farci guerra, entrare in contrasto, ed ecco perché il Signore ce lo raccomanda».
«Tutto passa se non ciò che è accompagnato e nutrito e dall’amore, vogliamo imparare da Dio ad amare. Riprendiamo in mano l’amicizia con lui per viverla tra di noi, solo ubbidendo al comandamento dell’amore potremo aver un futuro, un futuro desiderabile per i nostri figli e per le future generazioni. Amiamoci per conoscere Dio, amiamoci per conoscere l’amicizia che ci dona bellezza. Buona domenica a tutti!», conclude Don Domenico Spagnoli.
Per guardare il video completo, clicca qui!