VASTO – È online la terza puntata di FuoriZona, il format di Zonalocale dedicato ai giovani vastesi che sono riusciti ad affermarsi professionalmente (e non solo!) lontano da Vasto.
Oggi è con noi William Menna, ristoratore e gestore di una pasticceria nella zona di North Perth, in Australia. Una scelta non casuale, infatti, come William racconta: «Sono partito come bartender, infatti la mia famiglia ha posseduto per diverso anni una pasticceria a Vasto: molti mi conosceranno come Pierrò». Vasto, però, stava stretta a William e così qualche anno fa decide di fare il grande salto e trasferirsi in Australia. Qui, continua William, «la mia famiglia aveva creato 5 locali e un brand, “Dolce&Salato”, e da un po’ siamo stati acquistati da una multinazionale. A me è rimasta però la gestione di questo punto vendita che è bar, pasticceria e anche gelateria».
L’approccio con una paese nuovo però non è sempre facile e la distanza, soprattutto nel caso dell’Australia, può essere veramente un ostacolo insormontabile, ma come ci tiene a sottolineare William: «La distanza in tutti questi anni si è fatta sentire molte volte, ma forse è proprio questa grande distanza mi ha aiutato a continuare ad inseguire il mio obiettivo in Australia».
Se volete scoprire di più su William Menna, in questo video ci ha raccontato la sua storia.
