VASTO – Un’ ultima domenica di novembre di nuovo in giro per l’Italia ha visto impegnati alcuni atleti della Podistica Vasto. Denis Cortellini, Francesco Giuliani e Pierpaolo Del Casale hanno preso parte ad una delle più belle maratone d’Italia: quella di Firenze tornata ad avere un numero di partecipanti notevole (oltre 7500) in linea con il suo abituale standard, dopo 2 anni critici causa covid.
Una gara che abbina in maniera perfetta lo sport con l’ arte grazie alla partenza e arrivo in Piazza del Duomo e nel mezzo 42 km da correre attraverso azzeccati passaggi nel meraviglioso centro storico fiorentino e poi come non menzionare la carica continua data dal pubblico sempre presente ai lati della strada e che sembra aver portato frutto perché Cortellini ha centrato il suo miglior personale in maratona con 3h:17′:40″.
Sul versante adriatico, a Grottammare (AP) si è tenuta la Donne in Rosa Run dedicata, come si evince dal nome, alla determinante e fondamentale presenza femminile nel mondo podistico. 21 i km di lunghezza della gara. A rappresentare i colori biancorossi Luigi Di Martino che si è portato a casa un doppio risultato positivo: il 4° posto di categoria e, anche lui, il suo nuovo personale in 1.22.46. Soddisfazione viene espressa dal presidente della Podistica Vasto Daniele Altieri che ha ringraziato i suoi atleti.