VASTO – C’è un detto nel mondo del running che dice che “un podista diventa tale solo quando corre una maratona“. Forse sarà “frutto dell’esagerazione perché l’impegno è lo stesso tanto nelle gare brevi quanto in quelle lunghe, ma è innegabile che il fascino della ‘Regina’ del running supera qualsiasi considerazione“. Lo scrive Pierpaolo Del Casale, uno dei runner della Podistica Vasto.
Da ieri nel gruppo sportivo un altro atleta può fregiarsi del titolo di “Maratoneta”, ovvero il vicepresidente Davide Barone che ha portato a termine la sua prima, la Rimini Marathon, con un tempo nettamente sotto a quanto prefissato: 4 ore e 39 secondi.
Presente con lui ai nastri di partenza anche Del Casale che “con ancora nelle gambe – fa sapere nella nota – le fatiche della maratona di Roma di appena una settimana fa, ha messo a segno una doppietta correndo i 42 km lungo lo sterminato lungomare riminese e oltre col tempo di 4 ore e 10 minuti”.
“A Vasto invece – conclude la nota – un altro gruppetto di atleti ha partecipato alla Social TriRide, una manifestazione che ha voluto far conoscere le 3 attività sportive che compongono il triathlon: nuoto, ciclismo e podismo. Il gruppo di runners, capitanato dal presidente Daniele Altieri, ha corso lungo le strade cittadine con una sosta al punto panoramico di San Nicola per le foto di rito per poi tornare al punto di partenza all’istituto dei Gabriellini“.