Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 29/07

Sabrina Bocchino: "Vasto manterrà il suo tribunale, come promesso"

La nota della lega abruzzese sulla questione dei tribunali minori

I tribunali minori resteranno apertiIeri l'annuncio che fino al 2024 i tribunali di Vasto, Lanciano e Sulmona rimarranno aperti e funzionali e stamattina la nota della Lega che tiene a precisare quanto l'intervento combinato del partito del Carroccio, insieme ad altre forze politiche, sia stato fondamentale: "Lo avevamo annunciato che la Lega si sarebbe giocata fino all'ultimo asso per assicurare il presidio giudiziario di Vasto e così è stato; ieri, grazie ad un emendamento Lega al Dl Reclutamento approvato in commissione Giustizia, vengono mantenute le sezioni distaccate dei Tribunali dell'Aquila e di Chieti ". 

Ad affermarlo in una nota Sabrina Bocchino (Lega), portavoce regionale del Carroccio e consigliere segretario dell'Ufficio di Presidenza, che prosegue:

"Una vittoria trasversale per il nostro territorio conseguita grazie all'impegno degli esponenti delle varie forze politiche,  dal regionale al nazionale, che deve far riflettere sull'inutilità del civismo: per raggiungere traguardi a tutela della cittadinanza si necessita di rappresentanze parlamentari affidabili, serie e concrete" chiosa la consigliera regionale di Vasto.
"Un sospiro di sollievo per la comunità che ho l'onore di rappresentare e, quindi, di  tutelare" aggiunge Simone Angelosante (Lega), sindaco di Ovindoli e consigliere regionale "Ritengo, adesso, sia urgente e prioritario che il Parlamento esamini e voti il progetto di legge alle Camere della Regione Abruzzo approvato all’unanimità, solo con tale approvazione verrà definitivamente archiviata ogni sciagurata ipotesi di futura chiusura dei tribunali definiti ‘minori ‘".
Dello stesso parere anche la leghista Antonietta La Porta riguardo il tribunale di Sulmona:
"Il tribunale di Sulmona con il supercarcere e con la scuola di formazione rappresenta un ‘Polo della Giustizia’ fra i più importanti del nostro paese. Su questo Polo, come Lega, stiamo vigilando e stiamo lavorando per rinforzarlo ".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi