PESCARA – Questa mattina, è stato arrestato un uomo di 47 anni con l’accusa di violenza sessuale. L’accaduto si è verificato all’interno di un’attività commerciale vicina alla stazione ferroviaria di Pescara – Portanuova.
L’uomo aveva fatto il suo ingresso nel negozio, apparentemente, come qualsiasi altro cliente. Mentre una commessa era intenta nel suo lavoro, il 47enne si è avvicinato furtivamente e ha palpeggiato il suo fondoschiena con forza.
L’azione dell’uomo ha immediatamente scatenato la reazione della commessa, con grida di terrore e indignazione. Il 48enne, senza mostrare il minimo segno di pentimento o vergogna per il gesto compiuto, ha girato le spalle alla vittima e si è allontanato dall’attività con un atteggiamento di sfida.
I clienti presenti nel negozio hanno prontamente contattato il 113 per chiedere l’intervento della Polizia. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e agli indizi raccolti sul posto, hanno individuato e fermato l’autore del gesto.
Il 47enne è stato condotto in questura per ulteriori accertamenti, dopodiché è stato portato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.