CHIUDI [X]
 
San Salvo   Attualità 15/12/2021

Covid, a San Salvo sabato 18 e domenica 19 dicembre test antigenici gratuiti

Screening dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

San Salvo torna in prima linea contro il Covid con la campagna di screening gratuito in programma nel fine settimana. L'iniziativa si colloca tra quelle concordate con la Prefettura di Chieti e la direzione generale della Asl 2 Abruzzo, dal tavolo permanente "Salus et Spes".

"Ripartiamo con lo screening della popolazione – annuncia la sindaca Tiziana Magnacca -. Chi vorrà, potrà farlo gratuitamente sabato 18 e domenica 19 dicembre. Vogliamo continuare a proteggere la nostra Città perché teniamo alla salute di tutti. Invito i miei concittadini a utilizzare questa nuova opportunità che consentirà di monitorare il loro stato di salute". 

Sarà possibile partecipare allo screening e sottoporsi a tampone rapido, sabato 18 e domenica 19 dicembre, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, nelle palestre in via Piero Della Francesca (plesso scuola primaria via Ripalta) e via Melvin Jones. "Ringrazio i medici e i pediatri di famiglia di San Salvo – afferma la sindaca - che si sono messi a disposizione a titolo gratuito, così come hanno fatto le associazioni di Protezione civile comunale, che ogni volta che sono chiamate danno immediata dimostrazione di disponibilità nei confronti dell'amministrazione comunale, e il direttore generale della Asl 2 Abruzzo, Thomas Schael". Il coordinamento del servizio di screening comunale è curato dal dottor Eugenio Spadano, presidente del Consiglio comunale.

Per accedere allo screening occorre presentarsi con il modulo di espressione del consenso compilato scaricabile dal sito del Comune di San Salvo (per chi dovesse esserne sprovvisto, sarà fornito dai volontari presenti nelle postazioni), con la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento. Non potrà partecipare allo screening chi ha sintomi che indichino una infezione da Covid-19, è attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo, è risultato positivo negli ultimi tre mesi, ha già prenotato l'esecuzione di un tampone molecolare, è minore di 6 anni, è ricoverato in una struttura sanitaria, è un operatore sanitario già sottoposto a screening della Asl. L'eventuale positività sarà comunicata al diretto interessato e al medico tramite sms.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi