CHIUDI [X]
 
Lanciano   Politica 08/07

Leo Marongiu è il candidato sindaco del centrosinistra, domani la presentazione

Di Campli lo sarà del centrodestra, ma Fratelli d’Italia non ci sta

Leo Marongiu è il candidato sindaco del centrosinistra. A comunicarlo in una conferenza stampa sarà domani lo stesso presidente del consiglio, insieme al vice sindaco Giacinto Verna ed all’assessore Dora Bendotti.

Dopo mesi di incontri, tavoli e discussioni, la coalizione di centrosinistra ha finalmente trovato la quadra e l’uomo indicato dal Partito Democratico sarà il candidato di tutti e sarà appoggiato anche dalla Bendotti e Verna che, inizialmente, si erano detti pronti a correre da soli. Messe da parte le rispettive ambizioni di vestire la fascia tricolore, Lanciano in Comune e Progetto Lanciano saranno quindi al fianco di quello che, sin da subito, è sembrato essere l’erede naturale di Pupillo.

E la sinistra ora può iniziare ufficialmente la campagna elettorale, nel centrodestra i pezzi del puzzle non ancora trovano la loro giusta collocazione. Domani, venerdì 9 luglio, conferenza stampa anche per Paolo Bomba e gli esponenti frentani di Fratelli d’Italia che potrebbero annunciare l’uscita dal partito della Meloni per tornare nel mondo civico e discostarsi dalle decisioni regionali.

Intanto se c’è una certezza, per cui manca solo l’ufficialità definitiva è la candidatura di Donato Di Campli come nome unitario della coalizione di centrodestra. Ma sarà davvero unitario?

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi