Il turismo riparte. L’Enit lancia la campagna “Centro Italia. Emozioni intorno a te” - Quattro itinerari fra arte, natura, cibo attraverso Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria

Segui Zonalocale MAGAZINE su Facebook

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


11 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Magazine   Viaggi 08/02/2018

Il turismo riparte. L’Enit lancia la campagna “Centro Italia. Emozioni intorno a te”

Quattro itinerari fra arte, natura, cibo attraverso Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria

Il turismo, si sa, è un ottimo modo per dare un impulso positivo all’economia di un territorio, come quello del Centro Italia, la cui ricchezza sono i paesaggi, i centri d’arte, i prodotti enogastronomici. Ancor di piu se questo territorio è stato, purtroppo, il tragico scenario di un terremoto.

Ecco perché Enit, l’Agenzia nazionale del Turismo, lancerà la campagna “Centro Italia. Emozioni intorno a te”, ovvero un forte invito rivolto sia a turisti italiani che stranieri a tornare a visitare quei luoghi.

Si tratterà di quattro itinerari sviluppati nelle regioni Abruzzo, Marche, Lazio e Umbria, attraverso le cime delle montagne della Duchessa e quelle del Gran Sasso d’Italia, le aree protette dell’Agro pontino e le grotte di Frasassi. E poi giù fino al mare, tra le distese di sabbia morbida delle spiagge d’Abruzzo, alle scogliere del Conero, passando per le dolci colline ricche di storia e di abbazie, castelli, borghi come gioielli e piccoli paesi ricchi di arte e storia scoprendo così il vero “cuore dell’Italia”.

Ogni itinerario sarà espressione diretta di un tema, come la storia, i parchi, le grotte e l’acqua. Forse proprio sull’acqua è costruito l’itinerario più coinvolgente, ovvero la “Grande Traversata”, coast to coast, dall’Adriatico al Tirreno.


Ti è piaciuto questo articolo? Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici.

Azienda, professionista o artigiano? Racconta i tuoi prodotti o servizi sul Magazine, scopri qui come fare

Commenti






Chiudi
Chiudi