Continua la battaglia di facebook contro le fake news, un fenomeno che sembra inarrestabile e che si è acuito dopo le ultime elezioni presidenziali americane dando il via al Journalism Project con cui il famoso social network sta cercando il modo di arginare il fenomeno.
Dopo una fase di test condotta negli Stati Uniti (nelle città di New Orleans, Little Rock, Billings, Peoria, Olympia e Binghamton) ben presto la sezione “Today in” potrà arrivare anche in Italia. Si tratta di una sezione in cui saranno presenti notizie locali, eventi ed annunci “monitorati” da un team di persone umane coadiuvate da intelligenza artificiale che decreterà tempi e modi per far emergere i contenuti.
Gli utenti che si geolocalizzeranno in determinate zone, quindi, potranno vedere contenuti o storie e informazioni diramate da media locali certificati. Certificati significa che le testate che compaiono nella sezione saranno state approvate preventivamente e controllate dal team di News Partnerships.
È chiaro, dunque, l’obiettivo della sezione “Today in” di supportare gli utenti e permettere loro di accedere ad un’informazione il più possibile certificata e che rispecchi la realtà.
[rob_ada]