VASTO – La giunta comunale di Vasto ha approvato una delibera contenente l’atto di indirizzo per reperire risorse da destinare alla manutenzione straordinaria della rete viaria cittadina. L’investimento previsto è di 2 milioni di euro, a cui si aggiungono ulteriori somme già stanziate per il rifacimento degli asfalti su diverse arterie della città.
«Siamo consapevoli che molte delle nostre strade, sia principali che secondarie, versano in condizioni di forte ammaloramento – ha dichiarato l’assessora ai Lavori Pubblici, Licia Fioravante a Zonalocale. «I chilometri di rete viaria da gestire e manutenere sono tanti e spesso le risorse ordinarie non sono sufficienti a far fronte a tutte le criticità. Abbiamo quindi ritenuto opportuno avviare questo importante passo, individuando una somma pari a 2.000.000 di euro come investimento significativo per avviare una manutenzione efficace, capillare e duratura su gran parte del territorio comunale».
L’assessora pone l’accento sulla necessità di interventi di ripristino di qualità. «Abbiamo chiesto a tutte le società che stanno effettuando lavori per sotto servizi in città di effettuare in modo corretto i ripristini. Personalmente sarò a vigilare pronta ad intervenire qualora così non dovesse essere. Non tollereremo più riparazioni superficiali».
«Come Assessorato ai Lavori Pubblici – ha aggiunto Fioravante – abbiamo quotidianamente il polso della situazione e monitoriamo costantemente le condizioni delle strade cittadine. Resto comunque sempre a disposizione di tutti i cittadini che desiderino segnalare situazioni specifiche o particolari criticità, affinché si possa intervenire in modo mirato e tempestivo. L’obiettivo è uno solo: migliorare concretamente la viabilità e la sicurezza della nostra città».

Non dimenticate le varie arterie comunali via Maddalena, via villa de nardis, per raggiungere San Lorenzo, anche noi siamo cittadini di vasto…….