VASTO – È attivo da domani 4 luglio al 31 agosto 2025 il servizio navetta che collega Vasto Marina al centro storico e viceversa. Un’opportunità pensata per agevolare cittadini e turisti nei mesi più intensi della stagione estiva, quando la città registra un forte incremento di presenze.
La navetta sarà operativa ogni giorno dalle 19 alle 2 con corse ogni quindici minuti. Il punto di partenza e arrivo è Piazza Fiume (ex stazione di Vasto Marina), mentre il capolinea nel centro storico è in Piazza del Popolo. Le tariffe applicate sono le stesse previste per il servizio urbano, con possibilità di consultare tutte le formule e le opzioni disponibili al link: https://www.sattessitore.it/pricing-tables.
L’itinerario, studiato per attraversare punti strategici della città, prevede all’andata il seguente percorso: Piazza del Popolo, Via Porta Palazzo, Via Fonte Ioanna, Via Cono a Mare, Via Spalato, rotatoria Via Martiri Istriani, Via Ragusa, Via Sebenico, fino a Piazza Fiume. Al ritorno, la navetta riparte da Piazza Fiume percorrendo Via Donizetti, rotatoria Via Istonia, Via Puccini, Via Cono a Mare, Via Fonte Ioanna, Via Porta Palazzo, con arrivo finale in Piazza del Popolo.
«Un servizio utile, comodo e sostenibile per cittadini e turisti. La navetta tra Vasto Marina e il centro storico rappresenta – dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore ai Trasporti Carlo Della Penna – un collegamento strategico per valorizzare la città, migliorare la viabilità e ridurre il traffico veicolare, soprattutto nei mesi estivi che vedono un importante aumento delle presenze. Invitiamo tutti, cittadini e turisti, a utilizzare questo servizio per vivere la città in modo più agevole contribuendo a una mobilità più attenta all’ambiente».
L’iniziativa si inserisce in un’ottica più ampia di promozione della mobilità sostenibile e di valorizzazione del patrimonio urbano vastese.