CASOLI – Dieci anni di eventi, concerti e iniziative per valorizzare il territorio: l’Associazione Culturale di Casoli, nata nell’estate del 2015, festeggia il traguardo con una serata speciale in programma domani, giovedì 4 luglio, in Piazza Santa Reparata.
A partire dalla mezzanotte saliranno sul palco gli Eiffel 65, gruppo simbolo della musica dance degli anni Duemila, noto a livello internazionale per la hit Blue (Da Ba Dee). La serata sarà aperta da un aperitivo e dall’esibizione del gruppo locale Gli Arditi Instabili.
L’associazione, fondata da un gruppo di giovani casolani con l’obiettivo di promuovere il patrimonio culturale e le tradizioni del borgo, è cresciuta mantenendo lo stesso direttivo, composto da dieci membri.
Negli anni ha portato a Casoli artisti come Gigi D’Alessio, Albano, Noemi, Arisa, Marco Masini e Alex Britti, oltre a format come “Nostalgia Novanta” e dj set firmati Leon jDavid.
Oltre alle iniziative estive, l’associazione organizza anche le festività patronali dedicate a Santa Reparata e San Gilberto, che si tengono ogni anno dal 7 al 9 ottobre.