POLLUTRI – È stato inaugurato sabato 28 giugno, in occasione dell’open day, il nuovo asilo nido «Gli Amici di Nemo» in contrada Piano Croce a Pollutri. La struttura, destinata ad accogliere i più piccoli, è stata realizzata grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nell’ambito del «Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia».
L’evento ha registrato una significativa partecipazione di genitori e bambini, segno dell’interesse della comunità per un servizio educativo inedito per il territorio. L’asilo sarà operativo con l’avvio del nuovo anno educativo.
Grande la soddisfazione espressa dal sindaco Luigi Gizzarelli e dall’amministrazione comunale: «Siamo felici di aver dato alla cittadinanza, alle giovani coppie e ai bambini un nuovo servizio, che aumenta l’offerta di servizi educativi per la prima infanzia e sostiene le famiglie. Siamo altresì orgogliosi di aver inaugurato uno dei primi asili nella nostra zona realizzato interamente grazie ai fondi del PNRR».
Il primo cittadino ha inoltre ringraziato gli uffici comunali, l’architetto Laura D’Alessandro, redattrice del progetto, l’ex sindaco Nicola Mario Di Carlo e la cooperativa sociale «Il Sole» per il contributo alla realizzazione dell’opera.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti anche il parroco di Pollutri, don Andrea Manzone, e il consigliere regionale Francesco Prospero.
Le iscrizioni al nido resteranno aperte fino a venerdì 18 luglio. La modulistica è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Pollutri.


