VASTO – Nuovo capitolo nella vicenda legata al titolo sportivo della Pro Vasto. Marco Castelluccio ha annunciato l’intenzione di presentare una denuncia formale per una presunta sottrazione illecita del titolo.
A maggio 2024 Castelluccio aveva rilevato il titolo dall’APD Casalbordino. Aveva persino presentato ufficialmente alla stampa staff tecnico e organigramma societario: Roberto Cesario allenatore, affiancato dal vice Andrea Gizzarelli; Moris Carrozzieri direttore generale; Davide Nicola Cirigliano direttore sportivo; Alessio Maccarone responsabile marketing, sicurezza e biglietteria; Nicola Artese consulente legale; Alberto Colasante allenatore dell’Under 19.
Oggi, a poco più di un anno di distanza, durante il quale la società è passata attraverso le presidenze di Esposito, Tieri e infine Andrea Zaami, Marco Castelluccio ha diffuso una lettera alla stampa in cui denuncia come la cessione del titolo sarebbe avvenuta con modalità che «potrebbero configurare violazioni delle norme vigenti» e delle procedure previste dalla giustizia sportiva e ordinaria.
«I miei legali – scrive Castelluccio – procederanno con il deposito formale di una denuncia presso la Procura Federale della FIGC, la FIFA e la Procura della Repubblica presso il Tribunale di L’Aquila».
Il fascicolo, come si legge nella lettera, conterrà verbali con possibili «incongruenze e difformità», testimonianze dirette e materiale documentale, tra cui screenshot di messaggi che «avrebbero contenuto minacce» e altri elementi.
«Mi riservo di agire in tutte le sedi competenti, comprese quelle penali, contro chi dovesse risultare responsabile di eventuali irregolarità», ha dichiarato Castelluccio, che si dice fiducioso nell’intervento della giustizia.