VASTO – È stato inaugurato nella giornata di ieri, mercoledì 25 giugno, all’Ospedale “San Pio” di Vasto un lettino visita elettrico destinato all’ambulatorio del reparto di Pediatria. La donazione è stata effettuata dalla Ricoclaun odv, associazione di volontariato attiva dal 2004 nel campo della clownterapia.
Alla cerimonia di consegna, svoltasi il 25 giugno, erano presenti il direttore sanitario della struttura, Fernando Di Vito, la responsabile del reparto Patrizia Brindisino, la caposala Ketty Regia Corte, personale sanitario e alcuni rappresentanti del direttivo della Ricoclaun, nei panni dei clown volontari: Eric, Lulù, Buondì e Broccolo.
Il direttore sanitario Di Vito e la dottoressa Brindisino hanno espresso un sentito ringraziamento all’associazione, sottolineando l’importanza della collaborazione tra istituzioni e volontariato nel garantire un ambiente di cura sempre più adeguato alle esigenze dei piccoli pazienti.
«La Ricoclaun – spiega la presidente Rosaria Spagnuolo – di fronte a questa necessità, ha voluto esprimere, come tante altre volte negli scorsi anni, un gesto solidale, che rappresenta un’importante e concreta testimonianza di vicinanza e sostegno verso il lavoro dei professionisti del reparto di Pediatria di Vasto, dimostrando ancora una volta il proprio impegno concreto a favore della salute e del benessere dei più piccoli. Questo gesto, di grande valore simbolico e pratico, rappresenta un contributo significativo al miglioramento delle condizioni di accoglienza e cura dei bambini. Il nuovo lettino visita permette infatti di svolgere visite e controlli in un ambiente più sicuro, funzionale e confortevole, sia per i piccoli pazienti che per il personale sanitario».