SAN GIOVANNI TEATINO – Dopo l’azzeramento della Giunta deciso lo scorso 18 giugno, il sindaco Giorgio Di Clemente ha ufficializzato nella giornata di ieri la composizione della nuova squadra di governo cittadino.
«Questa nuova Giunta rappresenta il primo passo di un percorso più ampio – ha dichiarato il Sindaco – che proseguirà con ulteriori cambiamenti tra agosto e settembre. Si tratta del risultato di un confronto politico costruttivo, nato nei mesi scorsi con la creazione del gruppo San Giovanni In Regione e condiviso con tutti i gruppi di maggioranza. Affronteremo questa nuova fase con rinnovato impegno e spirito di servizio. Il mio ringraziamento va a chi ha lavorato finora con dedizione, e il benvenuto va all’assessore Simona Cinosi, che saprà affrontare il suo incarico con serietà e passione».
La nuova Giunta si compone di cinque assessori: Ezio Chiacchiaretta, vicesindaco con deleghe a Politiche sociali, Urbanistica, Assetto del territorio, Programmi complessi, Edilizia privata e pubblica (SUE), SUAP, rapporti con le cooperative e Personale; Paolo Cacciagrano, assessore a Sicurezza nei luoghi di lavoro, Scuola Civica Musicale, Lavori pubblici, Reti idriche e fognarie, PNRR e Transizione digitale; Mariarosaria Elia, assessore a Bilancio, Tributi, Contenzioso, Partecipate e Politiche della casa; Simona Cinosi, assessore a Cultura, Manifestazioni, Associazionismo e Pubblica Istruzione; e infine Paola Zuccarini, che si occuperà di Commercio, Attività produttive, Mercati, Turismo, Politiche del lavoro e dello Sportello Sangiò Lavoro.
Accanto alla Giunta, la consigliera Gabriella Federico ha ricevuto le deleghe consiliari ad Ambiente e Transizione ecologica, Ecosistema, Contratto di Fiume e Piano Regolatore delle Antenne.
Rimangono invece nelle mani del sindaco numerose deleghe strategiche, tra cui Protezione civile, Grandi Eventi, Polizia Locale, Impiantistica sportiva, Patrimonio e manutenzione, Semplificazione amministrativa, Servizi demografici, Sport, Sanità, Videosorveglianza, Cimiteri, Centri di aggregazione sociale e per anziani, Politiche di inclusione, Trasporti e mobilità, Ambiente, Transizione ecologica, Ecosistema, Contratto di Fiume e Piano Regolatore delle Antenne.