ROCCA SAN GIOVANNI – Si è svolta lo scorso 21 giugno la 31ª edizione della Festa Europea della Musica, che ha visto per la seconda volta la partecipazione della città di Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti.
L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Culturale Ericle D’Antonio, che ha ospitato i maestri Alice Vedilei e Luca Di Diego insieme ai loro allievi, impegnati in un concerto dal vivo con repertorio internazionale.
I giovani musicisti, cantanti e chitarristi, si sono esibiti proponendo brani di artisti come Beatles, David Bowie e Gloria Gaynor, fino ad arrivare a successi pop e rock contemporanei, ricevendo lunghi applausi e partecipazione attiva del pubblico.
«Vedere i nostri allievi esibirsi dal vivo è sempre una grande emozione – hanno dichiarato i maestri Di Diego e Vedilei – perché significa essere ripagati del lavoro svolto nel corso degli anni. Ma vederli suonare in un’occasione così importante, fare un vero e proprio concerto, ci rende profondamente orgogliosi».
L’evento, durato fino a tarda sera, è stato definito «di alto livello» dagli organizzatori. «Ringraziamo l’Associazione Ericle D’Antonio per averci accolto nuovamente – hanno aggiunto i docenti – ma il ringraziamento più grande va ai nostri alunni».