CASALBORDINO – Il Real Casale comincia a scaldare i motori in vista della prossima stagione e piazza il primo colpo in entrata: è ufficiale l’arrivo di Francesco Ruotolo, difensore classe 2004, reduce da una stagione in cui ha conquistato la salvezza con l’Union Fossacesia.
Giocatore giovane ma già esperto della categoria, Ruotolo è un elemento duttile e affidabile: può giocare sia da centrale che da laterale o braccetto nella difesa a tre. Cresciuto nella Vastese juniores, ha collezionato esperienze importanti in Promozione con le maglie di San Salvo, San Vito ’83, Lanciano 1920.
Ma le novità non finiscono qui. A guidare ancora una volta lo spogliatoio sarà il capitano e simbolo del club, Biagio Dell’Osa (classe 1993), difensore esperto e colonna portante del Real Casale, pronto a vivere la decima stagione consecutiva con la maglia giallorossa.
Il centrocampo è confermatissimo e pronto a dare battaglia: ci saranno ancora Ilyass Erragh (1994), Walter Canosa (1999), Yuri Ciancaglini (2002), Matteo Bonacci (2002) e Jacopo Majo (2005), mix perfetto di qualità, corsa e gioventù. In attacco, fari puntati sulle conferme di Nicola Di Nardo (2003) e Alessandro Molino (1995), due pedine fondamentali nel reparto offensivo di Panfilo Carlucci.