ATESSA – Si svolge domani, domenica 22 giugno, ad Atessa la dodicesima edizione della Duilio Run – Trofeo Podistico Città di Atessa, manifestazione sportiva promossa dal sodalizio I Lupi d’Abruzzo con il patrocinio del Comune di Atessa e la collaborazione della Pro Loco Val di Sangro Atessa.
La gara podistica rientra nel circuito Corrilabruzzo UISP e prevede un programma articolato su più momenti. Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 16 in Piazza Garibaldi. Alle 16:30 prenderanno il via le gare giovanili riservate agli under 16, su brevi distanze. Alle 18 è prevista la partenza della gara competitiva di 10 chilometri, che si svolgerà su un percorso aggiornato rispetto alle edizioni precedenti. Contemporaneamente si terrà anche una passeggiata non competitiva di 5 chilometri, aperta a tutti.
La manifestazione è dedicata a Duilio Fornarola, tra i fondatori del gruppo sportivo I Lupi d’Abruzzo, attivo nella promozione del podismo ad Atessa a partire dagli anni Ottanta, dopo una precedente esperienza calcistica con il Casalbordino.
Il regolamento della gara prevede premiazioni per i primi tre classificati assoluti (categoria maschile e femminile), i primi cinque atleti di ogni categoria, le prime cinque società con il maggior numero di partecipanti e le prime tre società extra regionali. Riconoscimenti previsti anche per i giovani atleti under 16 con la consegna di medaglie.
