VASTO – Si è svolta ieri, giovedì 19 giugno, nell’Aula consiliare del Comune di Vasto, la presentazione del nuovo direttivo dell’Avis locale. Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco Francesco Menna e gli assessori Nicola Della Gatta e Gabriele Barisano.
Il nuovo direttivo è composto da Michele Massone (presidente), Franco Gabriele (vicepresidente vicario), Vincenzo del Muto (tesoriere), Raffaele Iuso (segretario), oltre ai consiglieri Romeo Colasante, Geanina Steliana Radu, Carlo D’Adamo, Maria Beatrice Perrozzi, Ferdinando Miscione e Giacinto Fioravante. Presentati anche il consigliere Riccardo Rapelli e l’addetto contabile e di bilancio Idiana Nanni.
«Esprimiamo – dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore al Sociale Anna Bosco – le nostre congratulazioni ai membri del nuovo direttivo dell’Avis di Vasto, presentati oggi nell’Aula consiliare del Comune. La loro disponibilità e il loro impegno rappresentano un valore prezioso per l’intera comunità. L’Avis ricopre un ruolo fondamentale nel nostro territorio, promuovendo la cultura del dono e della solidarietà attraverso la raccolta di sangue, gesto semplice ma essenziale per salvare vite umane. L’attività quotidiana dell’associazione è insostituibile e preziosa. Auguri di buon lavoro».
«Saluto e ringrazio l’Amministrazione comunale per l’ospitalità. L’Avis– dichiara il presidente Michele Massone – è da sempre presente sul territorio, con l’obiettivo primario di promuovere la donazione del sangue. Ogni giorno, al centro trasfusionale dell’ospedale di Vasto, si effettuano in media circa quindici donazioni: un gesto di generosità che si rinnova da 58 anni. Il nostro obiettivo è chiaro e sancito dallo statuto: promuovere la cultura della donazione e incentivare la partecipazione dei cittadini. Per questo, oltre alle attività legate alla donazione, siamo presenti anche in contesti ludici, sociali e culturali, come sagre ed eventi pubblici, per diffondere il valore della solidarietà e l’importanza di donare il sangue. Oggi presentiamo una squadra rinnovata, i risultati non mancheranno».


