LANCIANO – Una lavoratrice di Lanciano ha ottenuto il riconoscimento delle differenze retributive a cui aveva diritto, evitando un lungo iter giudiziario. È successo grazie all’intervento dell’Ispettorato del lavoro di Chieti Pescara, che con un’attività di conciliazione ha risolto la questione in tempi rapidi.
«K.F., odontotecnico, dipendente del Laboratorio Odontotecnico E.A. di Lanciano, ha ottenuto in sede di conciliazione presso l’ispettorato, il riconoscimento pieno da parte del Laboratorio delle differenze retributive per mancata applicazione del corretto livello professionale alle effettive mansioni svolte a partire dall’anno 2019 con adeguamento di tutti gli istituti di legge compresi i versamenti contributivi», si legge nella nota divulgata dall’Ispettorato.
«Un risultato, non così scontato, ottenuto grazie all’attività preventiva degli ispettori e che testimonia la possibilità di una reale e pronta tutela dei diritti quando i lavoratori ripongono fiducia nelle istituzioni e queste rispondono con professionalità e senso della giustizia».