CHIETI – Un incendio è divampato nelle prime ore della mattinata di oggi, giovedì 20 giugno, intorno alle 5.20, presso l’isola ecologica situata in piazzale Guglielmo Marconi, su via Colonnetta, a Chieti Scalo. A dare l’allarme è stato un cittadino diretto alla stazione ferroviaria, che ha notato le fiamme e ha immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Chieti, che sono riusciti a domare il rogo e a mettere in sicurezza l’intera area. Non si registrano feriti. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.
L’isola ecologica è stata messa in sicurezza da Formula Ambiente, che ha provveduto a transennare la zona e a posizionare contenitori sostitutivi, al fine di garantire la continuità del servizio di raccolta rifiuti.
«Siamo in attesa del rapporto dei Vigili del fuoco – dichiarano l’assessore all’Ambiente del Comune di Chieti, Chiara Zappalorto, e il responsabile di Formula Ambiente, Nicola Della Corina –. Il documento sarà indispensabile per capire se le cause dell’incendio siano dolose o se le fiamme siano divampate a causa della presenza di rifiuti facilmente incendiabili. Non appena riceveremo il rapporto e avremo analizzato le cause, adotteremo i provvedimenti necessari».