VASTO – Il Circolo Tennis Vasto “A. Boselli” festeggia un’altra grande impresa sportiva. Dopo aver dominato in D4 e conquistato la promozione in D3, la squadra vastese si ripete e, a distanza di un anno, centra un altro importante traguardo: la promozione in D2.
Sabato 14 giugno, sui campi del Circolo Tennis Roseto, si sono disputate le finali regionali maschili di D3: in palio l’accesso alla categoria superiore. Il CT Vasto, forte di un percorso netto nella prima fase, si è imposto con un netto 4-0 contro i padroni di casa del Roseto.
Nel dettaglio, nei singolari Falcucci ha aperto le danze battendo Di Marzio con un punteggio netto di 6-1, 6-1. Poi è toccato a Ialacci superare Lucci 6-2, 6-1 senza troppi problemi. Più combattuto il terzo singolare, dove Loreta ha rimontato dopo aver perso il primo set per 3-6, chiudendo poi 6-3, 7-6 contro Attanasio. A risultato ormai deciso, il doppio formato da Acquarola e Corbo ha chiuso i conti battendo Fiori e Bellucci 6-3, 6-1.
Un risultato frutto di impegno e determinazione, nonostante le difficoltà legate alla mancanza di una sede stabile dove allenarsi e organizzare le attività. Il Circolo Tennis Vasto “A. Boselli” conferma così la sua crescita, puntando ora a consolidare la presenza in D2 e a trovare una nuova casa che possa accogliere la squadra e i soci con continuità.
Grande merito va ai giocatori, al presidente Antonio Altieri e al direttore sportivo Maurizio Acquarola, artefici di questo importante successo sportivo.
Adesso l’obiettivo è chiaro: prepararsi al meglio per la nuova stagione e lavorare intensamente per avere a disposizione una sede propria, punto fondamentale per continuare a crescere e alimentare la passione per il tennis sul territorio.
