Nel consiglio comunale di Cupello si è formalmente costituito il gruppo del Partito Democratico. A guidarlo, al momento, è un solo componente: Marco Antenucci, ex candidato sindaco alle amministrative dello scorso anno con la lista civica Cupello nel cuore.
«Esprimiamo piena soddisfazione di aver raggiunto un obiettivo di rinascita di un partito ormai nascosto dietro le maschere di liste civiche senza manifestare la propria appartenenza – scrivono Antenucci e Gattone, segretario di circolo locale. È da qui che vogliamo ripartire, persone che non hanno paura di esprimere la loro appartenenza politica, al fine di edificare per Cupello e per il comprensorio tutto, un percorso di ricostruzione di un partito storico che a Cupello e sul territorio abruzzese ha fatto la storia del nostro paese».
«Siamo pronti a portare in seno al Consiglio Comunale di Cupello ed in tutte le sedi deputate, con l’aiuto di tutto il partito, circoli locali, circoli provinciali, regionali e nazionali, tutte le istanze del centro sinistra e del popolo tutto. Augurandoci che questo nuovo gruppo consigliare “PD CUPELLO” possa smuovere tutte le sensibilità del popolo di centrosinistra, il Circolo Locale del Partito Democratico invita chiunque lo voglia ad iscriversi al Partito ed aderire a questo nuovo percorso politico, unendosi agli inviti del consigliere Antenucci già rivolto ai colleghi consiglieri del comune di Cupello».