SAN SALVO – Arrivano notizie incoraggianti dal Giappone per l’economia abruzzese. Durante un evento ufficiale presso il Padiglione Italia all’Expo di Osaka, è stato annunciato un importante investimento da parte del colosso industriale giapponese Nsg Group: ben 80 milioni di euro saranno destinati al rifacimento del forno float nello stabilimento Pilkington di San Salvo, in provincia di Chieti.
L’annuncio è giunto proprio nella settimana dedicata all’Abruzzo all’interno dell’Esposizione Universale, un contesto internazionale che ha visto la partecipazione di istituzioni, aziende e stakeholder italiani e giapponesi. L’investimento è stato presentato come una conferma della fiducia delle grandi aziende nipponiche – tra cui, oltre a Nsg Group, anche Denso e Honda – nel tessuto produttivo e nelle potenzialità del territorio abruzzese.
«Ringrazio il presidente Graziano Marcovecchio per aver condiviso questo progetto che garantirà continuità produttiva e nuove prospettive occupazionali. Un investimento che rafforza il legame tra Abruzzo e Giappone e che testimonia la nostra capacità di attrarre sviluppo e innovazione» – le parole di Marco Marsilio, presidente della Regione.
