ALBA ADRIATICA – Tragedia sfiorata nel primo pomeriggio di oggi sul litorale di Alba Adriatica, nei pressi dello stabilimento balneare Alba Beach. Poco dopo le 13:30, una Volkswagen Golf è improvvisamente piombata sulla spiaggia, travolgendo ombrelloni, sdraio, fioriere e alcuni bagnanti. L’incidente ha provocato il ferimento di quattro persone, tra cui due turisti anziani e due villeggianti.
Alla guida del mezzo un uomo di 83 anni, residente a Roma, che viaggiava insieme alla moglie 81enne. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri e della Polizia Locale di Alba Adriatica, l’auto ha superato la sede stradale ed è finita direttamente sull’arenile, in un tratto affollato di turisti. Secondo alcuni testimoni, l’auto è arrivata «all’improvviso, come impazzita».
L’impatto ha coinvolto una donna di 63 anni e un ragazzo di 18, entrambi investiti mentre si trovavano nei pressi degli ombrelloni. I due anziani a bordo della vettura sono rimasti anch’essi feriti. Tutti e quattro sono stati soccorsi e trasportati in ospedale per le cure del caso: la donna più grave è stata trasferita a Teramo, mentre gli altri tre feriti, in codice verde, sono stati accompagnati al nosocomio di Sant’Omero. Nessuno, al momento, sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto, che hanno collaborato con il personale sanitario del 118 per prestare assistenza ai feriti e mettere in sicurezza l’area. Il recupero dell’autovettura è stato effettuato con l’ausilio di un verricello montato su un mezzo fuoristrada, inviato appositamente dal Comando dei Vigili del Fuoco di Teramo.
Presenti anche gli agenti della Capitaneria di Porto, per gli adempimenti di competenza legati alla sicurezza dell’area demaniale. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi: malore, errore alla guida o guasto tecnico sono tutte piste al vaglio degli inquirenti. Acquisite le testimonianze dei presenti e le immagini di videosorveglianza delle attività vicine, che potrebbero fornire elementi utili per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Gallery

